L’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA) offre opportunità di tirocini per giovani studenti universitari e laureati nella sua sede a Parigi.
Con sede a Parigi (Francia), l'Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA) è un'autorità indipendente dell'UE che contribuisce a salvaguardare la stabilità del sistema finanziario dell'Unione europea migliorando la protezione degli investitori e promuovendo mercati finanziari stabili e ordinati.
La candidatura è aperta sia a studenti attualmente iscritti ad un corso di laurea (undergraduate traineeships) che a laureati (graduate traineeships).
Possono partecipare alle selezioni i candidati cittadini di uno degli Stati membri della UE o dell’Unione Economica (quindi compresi cittadini norvegesi, islandesi e provenienti dal Liechtenstein); con buona conoscenza della lingua inglese e che siano in possesso di tessera sanitaria europea (tesserino sanitario italiano)
Durata
La durata dei tirocini può variare tra i 6 e i 12 mesi.
Condizioni
Ai candidati selezionati verrà corrisposto uno stipendio mensile pari a 1.316,30 euro (undergraduate traineeship) per gli studenti universitari e 1.974,45 euro per i laureati.
Scadenza: 31 dicembre 2024.
Per maggiori informazioni *
* link in inglese