Il corso di formazione “Coaching in Solidarity Projects”, che si terrà a Bratislava, Repubblica Slovacca, dal 3 al 7 novembre 2025, ha l’obiettivo di migliorare la qualità e il supporto dei coach specificamente per i progetti di solidarietà.
Il corso è rivolto a persone attive nel campo dei progetti di solidarietà, che già sostengono attivamente un gruppo di giovani come coach o che intendono diventare coach nel prossimo futuro.
Chi è un coach nei progetti di solidarietà?
Una persona di riferimento che può accompagnare gruppi di giovani e sostenere la loro partecipazione. Inoltre, un coach può facilitare e promuovere la qualità del processo di apprendimento e aiutare a identificare e documentare i risultati dell'apprendimento alla fine del progetto, sulla base della guida al programma.
Dove: Bratislava, Repubblica Slovacca
Quando: dal 3 al 7 Novembre 2025
Obbiettivi:
Chi può candidarsi:
Requisiti:
Le esperienze di formazione non sono retribuite.
Quota di partecipazioneQuesto progetto è finanziato dalle agenzie nazionali (NA) partecipanti al programma Erasmus+ Gioventù in azione. La quota di partecipazione varia da paese a paese. Contatta la tua agenzia nazionale o il centro risorse SALTO (SALTO) per ulteriori informazioni sulla quota di partecipazione per i partecipanti del tuo paese.
Alloggio e vittoL'agenzia nazionale ospitante o il SALTO di questa offerta organizzerà l'alloggio e coprirà i costi di vitto e alloggio.
Rimborso spese di viaggioContatta la tua agenzia nazionale o il SALTO per sapere se ti sosterranno nelle spese di viaggio. In caso affermativo, dopo essere stato selezionato, contatta nuovamente la tua agenzia nazionale o il SALTO per ulteriori informazioni sulla procedura complessiva per prenotare i biglietti di viaggio e ottenere il rimborso delle spese di viaggio.
Modalità di candidatura:
Per candidarsi è necessario inviare l'application form dal sito di riferimento.
Scadenza
Prossima scadenza 15 Settembre 2025