Yesterday

Che mondo sarebbe senza i Beatles?


Una commedia musicale e romantica che rappresenta il nostro immaginario collettivo: poter sentire per la prima volta le canzoni di questo gruppo straordinario, musiche che ci fanno sognare e che rimarranno per sempre nei nostri cuori.

E se vi dicessero che i Beatles non sono mai esistiti?

Un mondo inimmaginabile, privo di musica, emozioni di storia sia a livello musicale che di costume.

 

Una band che ha dettato un'epoca irripetibile nella storia.

E' quello che avviene a Jack Malik, il protagonista di questo film diretto dal regista Danny Boyle.

Un cantante che non riesce a sfondare nel mondo musicale, sfiduciato da serate senza pubblico, vedendo solo un futuro come commesso in un supermercato.

Unica luce motivante è Ellie, la sua migliore amica e manager che cerca di spronarlo nel continuare in quello che gli riesce bene: cantare.

 
 

Una sera Jack finisce in coma a causa di un incidente e al suo risveglio si accorge di essere in un mondo in cui i Beatles non sono mai esistiti.

Jack cerca disperatamente ogni riferimenti ai Fab4, ma niente da fare.

 

L'occasione è ghiotta, non vi pare? Un'occasione di poter sfondare e di realizzare il suo grande sogno di esibirsi davanti ad un pubblico.

Bussa alla porta la nota pop star Ed Sheeran che gli chiede se vuole aprire i suoi concerti, poco dopo diviene una star.

Purtroppo però jack stando via per i concerti si allontana da Ellie, sgretolando il loro bellissimo rapporto, ma non è detta l'ultima parola..

 

Daria Derakhshan - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/6/2021

I Social di ERBA Magazine: