La redazione di ERBA Magazine ha intervistato Alessandro Rubino, organizzatore degli eventi di Officina Jungle 2021.
Negli spazi esterni di Officina Giovani si svolge per il secondo anno di fila la rassegna di eventi culturali di Officina Jungle organizzata dal Comune di Prato - Officina Giovani in collaborazione con l'Associazione Beer on the Road.
Dopo il successo della prima edizione del 2020, la giungla 2021 si popola di tanti eventi ed appuntamenti tra concerti, danza e spettacoli teatrali e comici.
"Officina Jungle nasce dalla volontà di utilizzare gli spazi esterni Officina Giovani per creare un luogo di incontro, un appuntamento fisso, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono assistere a concerti e spettacoli di teatro e cabaret o semplicemente fare due chiacchiere, in relax, tra le piante, davanti ad un cocktail o a una pizza".
"Si è voluto creare un allestimento, utilizzando quasi esclusivamente materiali di recupero e tanta tanta vegetazione: palme, bouganville, oleandri, banani, un tripudio di piante per creare un’atmosfera fresca e suggestiva dove rilassarsi".
"Sicuramente il pubblico di Officina Jungle è accolto col sorriso, la sensazione che si vuole trasmettere è quella di avere un punto di ritrovo accogliente, dove trascorrere ore di sano divertimento".
"Non esiste un vero e proprio tema per Officina Jungle se non quello di “momenti di svago e sano divertimento” si ascolta buona musica, si ride, ci si diverte".
Officina Jungle è un punto di riferimento per trovare “cosa fare in città” con una programmazione varia, che soddisfa il pubblico di tutte le età e amante di generi diversi ed un calendario che offre spettacoli quasi tutti i giorni della settimana.
Lorenzo Napolizzi - ERBA magazine
Punto Giovani Europa