Reportage fotografico concerto Micah P.Hinson

Quando le fragilità si trasformano in musica


Il 25 luglio 2021 alle ore 21.15 al Teatro Romano di Fiesole si è tenuto il concerto di Micah P.Hinson, organizzato da A-live che rientra nel cartellone degli eventi dell'Estate Fiesolana 2021.

Una vita tormentata in cerca di una pace interna, quella del cantautore texano.

Micah P.Hinson, poeta maledetto dalla voce che tocca nel profondo dell'animo, le sue canzoni trasudano di amore, delusioni, drammi e rinascita personale.

Un sound molto lontano come il folk rivisitato da Micah in maniera attuale ,una voce dal timbro vibrante e profondo con una capacità di immergersi nei suoi racconti passati suonandoli per noi.

Una vita travagliata che l'ha segnato per sempre, un'educazione molto rigida da giovane che probabilmente hanno portato l'artista ad una fuga, un'evasione dal suo essere, ma grazie alla musica è riuscito a dar voce a quello che lo tormentava, dandosi un'altra chance.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un concerto dalle sonorità falk, gospel ma anche dal sound rock e dai suoni delicati del blues, il tutto incorniciato dalle atmosfere antiche e suggestive del Teatro Romano di Fiesole che avvolge in maniera poetica la serata.

Per maggiori informazioni sul concerto


Testo e foto a cura di Simone Chelucci - redazione ERBA Magazine

Ultima revisione della pagina: 16/9/2021

I Social di ERBA Magazine: