Marrakech - In times of stillness

Mostra a cura del fotografo marocchino Tabit Rida


Middle East Now, in collaborazione con MAD (Murate Art District), presenta in anteprima il lavoro del giovane fotografo marocchino, Tabit Rida 25 anni, uno dei talenti emergenti della fotografia al Middle East.

Dopo la Laurea in Economia e Scienze sociali, ha iniziato a considerare la fotografia come il suo principale strumento di ricerca, per analizzare le questioni economiche e sociali della società marocchina.

Emergente fotografo autodidatta, Tabit Rida ritrae la sua città in un momento storico che ha piegato tutti, il turismo, fonte di sostentamento della sua città natale Marrakech, colpita fortemente durante la pandemia

 
 

Egli osserva, racconta attraverso i suoi scatti la quotidianità, il fotografo infatti predilige varie tecniche e supporti per documentare e fotografare.

 

Rida comunica attraverso la street photography, utilizza il proprio smartphone ma documenta anche attraverso la fotocamera analogica, è importante per lui mettere in luce parti che vengono nascoste della sua bellissima città.

Foto espressive dai colori sgargianti, che oltre a farti viaggiare con la mente in posti meravigliosi e dal sapore orientale fanno riflettere.

La vita va avanti ed è giusto ripartire nonostante il periodo che ci ha colpiti tutti quanti.

Per maggiori informazioni sulla mostra

 

Daria Derakhshan - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 4/11/2021

I Social di ERBA Magazine: