La redazione di ERBA Magazine ha recensito lo spettacolo teatrale Eleganzissima messo in scena al Teatro Puccini di Firenze.
Drusilla Foer, conosciuta al grande pubblico grazie alle numerose partecipazioni televisive e sul grande schermo (Magnifica presenza di Ozpetek), sorprende con Eleganzissima, un one-woman da lei scritto e interpretato e sotto la direzione artistica di Franco Godi.
Eleganzissima, un recital che colpisce lo spettatore nel profondo, portato in scena dalla magistrale Drusilla Foer.
La talentuosa Drusilla riesce a tenere alto l'interesse dello spettatore riuscendo a coinvolgere con il suo recital da lei scritto e diretto.
Madame Foer racconta al pubblico divertenti racconti della sua vita vissuta tra Italia, Cuba, America e Europa con la sua innata simpatia ed irriverenza.
Artista a 360 gradi, riuscendo a districarsi tra esilaranti storie tra realtà e scintillante fantasia, tutto accompagnato da meravigliosi brani musicali.
In questo viaggio Drusilla viene accompagnata da solo un pianoforte suonato dal Maestro Loris di Leo.
I suoi ricordi legati alla sua permanenza in età infantile con la sua famiglia a Cuba, una vita piena di incontri, salti temporali dalle pagine del diario segreto della nonna che lascia scritta come dedica alla nipote: 'Sii te, ciao', agli anni vissuti a New York, le delusioni d'amore racchiusi in brani musicali emozionanti e poesie malinconiche.
La tematica della diversità viene sfiorata delicatamente con la sola raffinatezza che la Foer trova nel parlarne attraverso la sua presenza scenica, trasmettendo energia e forza ad ogni donna.
Un mondo migliore è il messaggio conclusivo prima che si chiuda il sipario.
Salutando il suo pubblico sulle note planetarie di 'Life on Mars' di David Bowie, un pubblico commosso ed estasiato e forse anche più consapevole di quello che il mondo ci riserva.
Daria Derakhshan - ERBA magazine
Punto Giovani Europa