Eleganzissima

Un viaggio sulla straordinaria vita di Madame Foer


Foto di Serena Gallorini

La redazione di ERBA Magazine ha recensito lo spettacolo teatrale Eleganzissima messo in scena al Teatro Puccini di Firenze.

Drusilla Foer, conosciuta al grande pubblico grazie alle numerose partecipazioni televisive e sul grande schermo (Magnifica presenza di Ozpetek), sorprende con Eleganzissima, un one-woman da lei scritto e interpretato e sotto la direzione artistica di Franco Godi.

Eleganzissima, un recital che colpisce lo spettatore nel profondo, portato in scena dalla magistrale Drusilla Foer.

 

La talentuosa Drusilla riesce a tenere alto l'interesse dello spettatore riuscendo a coinvolgere con il suo recital da lei scritto e diretto.

Madame Foer racconta al pubblico divertenti racconti della sua vita vissuta tra Italia, Cuba, America e Europa con la sua innata simpatia ed irriverenza.

Artista a 360 gradi, riuscendo a districarsi tra esilaranti storie tra realtà e scintillante fantasia, tutto accompagnato da meravigliosi brani musicali.

 
Foto di Serena Gallorini

In questo viaggio Drusilla viene accompagnata da solo un pianoforte suonato dal Maestro Loris di Leo.

I suoi ricordi legati alla sua permanenza in età infantile con la sua famiglia a Cuba, una vita piena di incontri, salti temporali dalle pagine del diario segreto della nonna che lascia scritta come dedica alla nipote: 'Sii te, ciao', agli anni vissuti a New York, le delusioni d'amore racchiusi in brani musicali emozionanti e poesie malinconiche.

 

La tematica della diversità viene sfiorata delicatamente con la sola raffinatezza che la Foer trova nel parlarne attraverso la sua presenza scenica, trasmettendo energia e forza ad ogni donna.

Un mondo migliore è il messaggio conclusivo prima che si chiuda il sipario.

Salutando il suo pubblico sulle note planetarie di 'Life on Mars' di David Bowie, un pubblico commosso ed estasiato e forse anche più consapevole di quello che il mondo ci riserva.


Daria Derakhshan - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa


Ultima revisione della pagina: 20/1/2022

I Social di ERBA Magazine: