Premio Invitalia per l’Imprenditorialità

Per studenti e studentesse universitarie under 30 - Scadenza: 1° luglio

 

Al via il 'Premio Invitalia per l’Imprenditorialità', in collaborazione con l’Accademia Italiana di Economia Aziendale - AIDEA, che si rivolge a tutti gli studenti delle università italiane di qualsiasi facoltà, ponendosi l’obiettivo di far emergere le migliori idee innovative d’impresa.

Sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell’imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione d’impresa attraverso alcuni dei suoi principali incentivi è ciò a cui punta Invitalia con questo premio.

I partecipanti, organizzati in team, dovranno presentare la propria proposta di impresa nella Green Economy. Le migliori 15 proposte competeranno in un Hackathon e i 5 team finalisti selezionati si confronteranno in un evento conclusivo dal quale emergerà il team vincitore del premio. La proposta dovrà essere originale (cioè non essere mai stata presentata a nessun altro concorso, premio o richiesta di finanziamento) e illustrare tutti gli aspetti relativi alla nascita di una nuova impresa innovativa, a livello di prodotti, servizi o tecnologie utilizzate.

 
 

Il team vincitore e primo classificato riceverà un premio in denaro di 3.000 euro e l’opportunità di fare un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale per incontrare startupper e imprenditori.

Il Premio si rivolge a studentesse e studenti italiani o stranieri di tutti i corsi di laurea, triennali e magistrali, delle università italiane, fino ai 29 anni d’età, che dovranno organizzarsi in team composti da un minimo di 3 fino a un massimo di 6 persone.

 
 
 
 

Contatti

Invitalia
Telefono: 848 886 886
Sito web
Ultima revisione della pagina: 22/6/2022