Festival delle colline: prima edizione del Sound Bridge Contest

Scadenza: 10 giugno

 


Il Comune di Poggio a Caiano, nell’ambito della 43^ edizione del Festival delle Colline, organizza la prima edizione del concorso musicale 'Sound Bridge Contest'.

Il contest nasce per dare l’opportunità ai giovani aspiranti musicisti e artisti di farsi conoscere e proporre musica originale. I finalisti si esibiranno nella cornice del Festival delle Colline - Edizione 2022. L’artista o band vincitrice del Contest si esibirà a Charlottesville, in Virginia (USA), città gemellata con Poggio a Caiano, nell’autunno 2022.


 
 

Il contest è rivolto a cantanti solisti e band residenti, di ogni genere musicale, sul territorio nazionale di età compresa tra i 16 e i 26 anni, non professionisti o emergenti senza contratto discografico.

La selezione avverrà sulla base di originalità, testo, arrangiamento, interpretazione musicale, qualità artistica (possibilmente in linea con il Festival delle Colline). La qualità sonora del brano non sarà presa in considerazione come criterio di giudizio.

Il vincitore della finale live avrà la possibilità di suonare in Virginia (USA) a Charlottesville in data da definire tra l’autunno 2022. Il Festival sosterrà le spese di viaggio con un rimborso pari a 1.000 euro per ogni componente della band vincitrice (fino ad un massimo di 4 musicisti) e l’alloggio per 3 notti per l’artista/band presso la città di Charlottesville.

 
 
 
 

Contatti

Festival delle colline
E-mail: festivaldellecolline@gmail.com
Sito web
Ultima revisione della pagina: 5/5/2022