
ENISA - Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza informatica, lancia una call for traineeships rivolta a neolaureati e persone in percorsi di formazione continua.
Il tirocinio a ENISA mira a fornire ai partecipanti esperienza, conoscenza e comprensione degli obiettivi e delle attività dell’agenzia, a promuovere l’integrazione europea, ad abilitare i tirocinanti a mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i loro studi, o carriere professionali.
Il programma di tirocinio dura sei mesi (con possibile estensione fino a sei mesi) e si svolge a Atene o a Bruxelles. Ogni tirocinante potrà ruotare tra unità dell’agenzia, partecipare a progetti trasversali o essere riassegnato in base alle esigenze del servizio.
tirocini coprono tutte le unità dell’Agenzia, ciascuna con compiti specifici e requisiti di formazione.
I partecipanti dovranno essere cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea o EFTA, possedere una laurea triennale o titolo equivalente e avere un'ottima conoscenza dell’inglese e di almeno un’altra lingua dell’UE. Inoltre è richiesta capacità di iniziativa, autonomia, lavoro di squadra, competenze informatiche, comunicazione efficace e motivazione a lavorare in ambienti multiculturali e multidisciplinari.
Ai tirocinanti sarà versato un importo mensile di 1.500 euro.