Tirocini U.S. Commercial Service presso Consolato e Ambasciata USA

A Roma e a Milano

 

Il programma è pensato per laureandi di master e studenti iscritti a corsi di laurea, magistrale o di primo livello, interessati ad intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito del business internazionale attraverso un percorso di stage curricolare presso gli Uffici italiani dello U.S. Commercial Service, la principale agenzia governativa di promozione delle esportazioni americane.

La ricerca è aperta durante tutto l’anno (anche nel periodo estivo) e prevede un percorso di stage di minimo 3 mesi, con possibilità di estensione per un minimo di 1 mese. 

Gli stagisti assisteranno i “Commercial Specialist e Commercial Assistant” (Tutor aziendali) in alcune delle seguenti attività:
-selezione di aziende U.S.A. partecipanti a fiere in Italia;
-lancio di campagne promozionali per aziende U.S.A.;
-ricerche di mercato con possibilità di preparare rapporti in italiano e/o in inglese;
-identificazione di fornitori statunitensi per acquirenti italiani;
-ricerca di distributori/importatori italiani per prodotti americani; assistenza nell’organizzazione di fiere ed eventi a seconda del periodo, supporto alla partecipazione di aziende U.S.A. a missioni commerciali in Italia e a vari eventi fieristici. 

 
 

È richiesta la conoscenza almeno dei seguenti programmi informatici: MS Word, MS Excel, MS Outlook e navigazione Internet. I candidati devono avere un’ottima conoscenza sia della lingua italiana che della lingua inglese.

Tutti gli stagisti devono essere in possesso di copertura assicurativa fornita dall’Ateneo (convenzione universitaria)

Lo stage è a tempo pieno e non retribuito, né finalizzato ad un’assunzione. Lo stage offre agli studenti la possibilità di acquisire i crediti universitari necessari per il conseguimento del diploma di laurea.

 
 
 
 

Contatti

U.S. Commercial Service
Sito web
Ultima revisione della pagina: 3/8/2022