Tirocini presso l'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO)

Scadenze varie

 


Il programma di stage dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) offre un'ampia gamma di opportunità a studenti laureati/post-laureati e a candidati appena laureati che sono alla ricerca di un'esperienza di apprendimento "pratica" in settori legati al mandato e alle attività dell'ILO per un periodo da tre a sei mesi. 
Il programma di stage dell'ILO offre l'opportunità di:
-aumentare la comprensione delle questioni rilevanti a livello internazionale coinvolgendoli direttamente nel lavoro dell'Ufficio e nell'applicazione dei principi, dei programmi e delle strategie dell'ILO;-acquisire un'esperienza pratica con l'ILO direttamente collegata al loro campo di studi.

 
 

I candidati ammissibili devono essere iscritti all'ultimo anno di un diploma di laurea (Master o equivalente) o in un programma di laurea superiore pertinente al lavoro dell'ILO o aver completato un tale programma nell'anno precedente la domanda. Devono inoltre avere una conoscenza pratica di almeno una delle lingue di lavoro dell'ILO (inglese, francese o spagnolo) ed essere in grado di adattarsi ad un ambiente internazionale, multiculturale e multilingue. Non c'è limite di età per i candidati.
Gli stagisti ricevono uno stipendio mensile basato sul costo della vita nell'area del posto di lavoro, a meno che non ricevano finanziamenti da un'altra istituzione (per esempio un'università o una fondazione). Il viaggio verso il posto di lavoro sarà a loro spese.

 
 
 
 

Contatti

ILO - Ufficio per l’Italia e San Marino
Telefono: 066784334
E-mail: rome@ilo.org
Sito web
Ultima revisione della pagina: 17/6/2022