Borse di studio OSCE per giovani laureati a Copenhagen e Vienna

Scadenza: 1° ottobre

 

L’OSCE, l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre ciclicamente borse di studio per percorsi di stage all’interno del Research Fellowship Programme.

Gli assistenti di ricerca sviluppano le loro conoscenze in materia di politica internazionale politica militare, economica, ambientale e dei diritti umani e sviluppano competenze professionali in settori connessi al lavoro dell’Assemblea parlamentare.

I partecipanti saranno impegnati a supportare le attività degli uffici dell’OSCE, contribuendo all’attività di ricerca e alla redazione di documenti, all’organizzazione di incontri e riunione, all’elaborazione di discorsi, paper e report. Agli assistenti verrà richiesto di completare anche compiti amministrativi, come ad esempio lavoro pratico quotidiano in ufficio, traduzione e revisione di documenti ufficiali, archiviazione e altri compiti necessari.

 
 

Gli aspiranti stagisti dovranno avere massimo 28 anni di età, la cittadinanza in uno degli Stati partecipanti all‘OSCE o Paesi partner, una Laurea magistrale (o equivalente) in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Diritto o settore correlato, oltre a ottime capacità di scrittura e di stesura di bozze, informatiche e di lingua inglese.

La conoscenza di altre lingue ufficiali dell’OSCE (russo, francese, tedesco, italiano e spagnolo) costituirà un vantaggio ai fini della selezione.

Agli stagisti verranno riconosciuti un alloggio e una borsa di studio pari rispettivamente a 656 euro al mese (Copenaghen) e 1.000 euro al mese (Vienna).

 
 
 
 

Contatti

OSCE
Telefono: +45 33 37 80 40
E-mail: osce@oscepa.org
Sito web
Ultima revisione della pagina: 1/8/2022