Volontariato in Austria nell’assistenza sociale nella primavera 2023

Fino ad esaurimento posti

 

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di due volontari per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Austria nel campo dell’assistenza sociale.

Miravita, la piccola organizzazione ospitante nell’Alta Austria, offre un alloggio alle persone con esigenze specifiche nella vita, nel lavoro e negli interessi educativi. L’obiettivo principale è quello di promuovere l’inclusione di persone con disabilità nella società e assisterle nel proseguimento della loro autonomia.

I due volontari scelti assisteranno nel lavoro quotidiano dell’organizzazione. In particolare, uno sosterrà i laboratori a Waldzell (nell’Innviertel, regione nell’Alta Austria);  l’altro contribuirà alle attività all’interno della struttura.

 
 

I volontari dovranno avere tra i 18 e i 30 anni e una buona conoscenza della lingua inglese oltre a un interesse personale nei confronti della lingua tedesca e delle tematiche proprie del progetto di volontariato.

Come sempre per il Corpo Europeo di Solidarietà, il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale, i trasporti in loco e un pocket money per le spese personali.

 
 
 
 

Contatti

Miravita Innviertel
E-mail: medien@miravita-innviertel.at
Sito web: www.miravita-innviertel.at
Ultima revisione della pagina: 4/8/2022