Stage FAO retribuiti presso gli uffici di Roma e di tutto il mondo per studenti e neolaureati

Scadenza: 25 agosto

 


La FAO è un’ agenzia specializzata delle Nazioni Unite di cui fanno parte 191 Stati membri, 2 membri associati e un’organizzazione internazionale, l’Unione Europea.

L'agenzia offre stage dai 3 agli 11mesi a studenti o neolaureati tra i 21 e i 30 anni, negli uffici di Roma o in altre sedi uffici FAO in tutto il mondo.

 
 

Le attività della FAO si svolgono in quattro aree:

  • Informazione: l’organizzazione si serve di specialisti per raccogliere e analizzare i dati, pubblica newsletter, libri e rapporti informativi, organizza eventi di sensibilizzazione e incontro.
  • Condivisione della competenza per le policies: gli stati ricevono il supporto organizzativo per realizzare legislazioni efficaci in materia di alimentazione e di sviluppo rurale.
  • Spazio di discussione per le nazioni: la FAO promuove la collaborazione tra stati ricchi e stati poveri verso una comprensione comune dei problemi di sviluppo.
  • Esperienza sul campo: l’organizzazione svolge moltissimi progetti sul campo in tutto il mondo, mobilitando fondi e risorse per realizzare i propri obiettivi. Inoltre, nei momenti di crisi alimentare lavora a fianco del World Food Programme e delle altre agenzie umanitarie nel settore.
 

Destinatari
Studenti triennali, studenti magistrali o neolaureati in un settore pertinente il lavoro della FAO e che abbiano tra i 21 e i 30 anni al momento della domanda.

Requisiti:

  • Studenti o neolaureati con esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO. I candidati devono specializzarsi in un settore rilevante per la missione e il lavoro della FAO.
  • Capacità di lavorare in team
  • Buone capacità comunicative
  • Avere tra i 21 e i 30 anni
  • Essere cittadini di un paese membro della FAO
  • Conoscenza pratica di almeno una lingua FAO (arabo, cinese, inglese, francese, russo o spagnolo). La conoscenza di una seconda lingua della FAO sarà considerata un vantaggio.
 

Retribuzione
Per i tirocinanti è prevista l’erogazione di un compenso mensile pari a circa 700 dollari dollari US e copertura assicurazione sanitaria (esclusivamente relativa al tirocinio)

Per maggiori informazioni e candidature

Scadenza: 25 agosto 2024.

 

Contatti

Food and Agriculture Organization (FAO) of the United Nations
Viale delle Terme di Caracalla - 00153 Roma
Telefono:(+39) 06-57051
E-mail: FAO-HQ@fao.org
Sito web

Pagina Facebook
Profilo Instagram
Ultima revisione della pagina: 17/4/2024