Borse di studio per studiare all’estero con i programmi Intercultura 2025/2026

Scadenza: 10 novembre

 

L’Associazione Intercultura Onlus è un‘associazione di volontariato senza scopo di lucro, fondata in Italia nel 1955. È presente in 159 città italiane ed in 65 paesi di tutti i continenti, attraverso la sua affiliazione all’AFS ed all’EFIL.

L’Associazione promuove, organizza e finanzia scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno oltre 2.200 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese altrettanti giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole.

Tutti gli studenti che risulteranno vincitori saranno coinvolti anche nel percorso di formazione che Intercultura predispone per preparare i ragazzi a convivere con valori e popoli diversi ed aiutarli ad aprirsi al mondo e a sviluppare maggiore predisposizione all’internazionalità e all’interculturalità. 

Le borse prevedono una copertura totale o parziale dei costi e permettono di partire da 3 mesi ad un anno o di trascorrere alcune settimane estive all’estero.

I programmi sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2007 e il 31 agosto 2010 (ovvero, indicativamente di età compresa al momento della partenza tra i 15 e i 18 anni). 



 
 

Scadenza: 10 novembre 2024.

Per maggiori informazioni e come candidarsi 

 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 7/10/2024