Borse di studio in America nel settore artistico con Fulbright - AFAM

Scadenza: 30 novembre 2026

 


Due borse di studio
Fulbright, finanziate dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), sono disponibili per diplomati AFAM interessati a frequentare un master o un Ph.D. negli Stati Uniti durante l’anno accademico 2027-2028.

Il programma Fulbright-AFAM è rivolto ai cittadini italiani che hanno conseguito un titolo presso le istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) e intendono proseguire la propria formazione accademica presso un’università statunitense.

 
 

L’ammissione a un’università statunitense non è ancora necessaria al momento della candidatura Fulbright. È però richiesto di indicare le università alle quali si è già presentata, oppure si intende presentare, la domanda di ammissione.

 

La borsa ha una durata di 9 mesi, corrispondenti a un anno accademico di due semestri, e finanzia esclusivamente il primo anno del Master o del Ph.D.


 

Scadenza: 30 novembre 2026.

 
 

Contatti

The U.S. - Italy Fulbright Commission
Telefono:(+39) 06-4888211
E-mail: info@fulbright.it
sito web: www.fulbright.it

Pagina Facebook
Profilo Instagram
Ultima revisione della pagina: 30/9/2026