Culture Moves Europe: bando per la mobilità di artisti e professionisti della cultura

Scadenza: 31 maggio 2023

 

La Commissione europea ha pubblicato il primo bando nell’ambito di Culture Moves Europe, il nuovo programma per la mobilità degli artisti, degli operatori culturali e dei professionisti della cultura e dell'arte, finanziato dal programma Europa Creativa e gestito dal Goethe-Institut per conto della Commissione.

Il programma europeo Europa Creativa sostiene i settori culturali e creativi per il periodo 2021-2027. Tra i settori contemplati per svolgere la mobilità ci sono: la musica, l’architettura, le arti dello spettacolo, il design, la letteratura e il patrimonio culturale nei paesi partecipanti al programma.

La possibilità di muoversi e lavorare all’estero permetterà ai giovani artisti non solo di promuovere la propria carriera e il proprio bagaglio culturale, ma anche di stimolare la produzione artistica europea e incrementare la competitività all’interno del settore dell’industria culturale.

 
 

Culture Moves Europe opera su una “rolling basis”, ciò significa che il periodo del bando è relativamente lungo, con periodi di valutazione alla fine di ogni mese durante il periodo di candidatura.

 

Per maggiori informazioni*

*link in lingua inglese

 
 
 

Contatti

the European Commission
Telefono: +32 2 299 11 11
Sito web: https://culture.ec.europa.eu/
Ultima revisione della pagina: 17/11/2022