Stage a Bruxelles presso ETC - European Travel Commission

Scadenza: 13 febbraio 2026

 

La European Travel Commission (ETC) è un’organizzazione senza scopo di lucro che unisce le organizzazioni nazionali del turismo (NTO) a livello europeo, compresi gli Stati membri dell’UE e non. La sua missione principale è rafforzare lo sviluppo dell’Europa come destinazione turistica sostenibile.

Negli ultimi decenni, ETC ha costruito numerose partnership in aree del turismo basate sulla promozione della sostenibilità, sul market intelligente e sulla condivisione delle buone pratiche. L’ETC considera la ricerca uno strumento fondamentale per sviluppare strategie e servizi di marketing, identificando e analizzando le tendenze del mercato turistico attuale e producendo conoscenza sui mercati in più rapida crescita.

Lo stage in questione inizierà da marzo 2026 ed avrà una durata di sei mesi. Le risorse selezionate avranno la possibilità di acquisire esperienza nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo. Il tirocinante lavorerà all’interno dell’ETC Executive Unit, nel reparto Ricerca, e risponderà al Responsabile del dipartimento e al Direttore Esecutivo.

 
 

Il bando è rivolto a neolaureati con laurea magistrale in Turismo o settori affini, con esperienza nei programmi Microsoft Office (in particolare Excel), oltre a ottima capacità comunicative in lingua inglese. E' previsto un sostegno economico pari a 1.250 euro al mese.

 

Per maggiori informazioni *

* link in lingua inglese

 
 
 

Contatti

ETC- European Travel Commission
Sito web
Form di contatto
Ultima revisione della pagina: 30/1/2026