I Corpi Europei di Solidarietà offrono l'opportunità di un volontariato di 6 mesi in Polonia presso l'organizzazione REGIONALNE CENTRUM WOLONTARIATU in Kielce che si occupa di giovani e cultura.
Dove? Kielce, Polonia
Quando? 6 mesi, dal 30/09/2025 al 04/04/2026
Questa esperienza offrirà al volontario selezionato la possibilità di realizzare un cortometraggio che mostri com'è la vita quotidiana di un volontario! Ma non è tutto: ogni giorno il volontario lavorerà con bambini e giovani e sosterrà l'istituzione culturali di Kielce.
Il volontario in questo progetto avrà la possibilità di:
Il volontario lavorerà per 6-7 ore al giorno (circa 30-35 ore alla settimana) dal lunedì al venerdì, nei fine settimana di solito libero.
Il volontario condividerà un appartamenti da 3-4 persone, ogni volontario ha una camera privata, cucina, bagno e soggiorno in comune. Il volontario riceverà una tessera per i trasporti urbani.
Tutti i volontari selezionati dovranno avere una formazione pre-partenza e faccia a faccia. Sarà organizzato un incontro online con il volontario prima della partenza. Oltre a questo processo di preparazione, ci saranno internamente all'organizzazione ospitante almeno due corsi di formazione intermedi relativi al progetto di volontariato e diversi momenti di valutazione, nonché una valutazione finale del progetto.
Per richiedere maggiori informazioni e ricevere l'Infopack, mandare una mail a prato@eurodesk.eu con oggetto "ESC - Infopack Kielce"