Il saluto di Dylan

 

E' passato molto tempo dall'ultima pubblicazione del diario e molto è cambiato.
Un paio di settimane dopo l'ultimo diario, sono tornato a casa per le vacanze di Natale e Capodanno. Già prima di tornare a casa avevo i miei dubbi che questo progetto fosse la cosa giusta per me o meno, soprattutto a questo punto della mia vita.

Dopo aver parlato con i miei amici e la mia famiglia di questo, ed aver riflettuto molto, sono giunto alla conclusione che voglio concentrarmi sull'entrare all'università, entro la fine di quest'anno. 
Un università di fotografia, per essere più precisi. Il che significa dover lavorare sul mio portfolio di presentazione di tutto il mio lavoro.

Mentre ero a casa ho capito quanto sono di ispirazione per me la mia famiglia ed i miei amici. Per questo ho deciso che volevo tornare a casa il prima possibile, per poter lavorare al mio portfolio nell'ambiente migliore per me.

 
 

Anche se il mio piano era di restare fino a giugno, il mio tempo qui finirà già a febbraio. Qualcosa di importante da dire è che non rimpiango il mio tempo qui. 
Lo scopo di questo progetto era aiutarmi a capire cosa voglio veramente fare nel mio futuro ed è esattamente quello che ha fatto, anche se finirà prima. Vivere solo e lontano dalle persone per me importanti, mi ha mostrato molto e mi ha insegnato come trovare ispirazione anche attraverso i momenti più bui.  

Per tutta la mia vita in Lussemburgo mi sono sempre chiesto come fosse la vita in un altro paese e sono felice di aver potuto fare questa esperienza, perchè ora non dovrò più farmi questa domanda. Ho incontrato persone fantastiche qui e posso sinceramente dire che trarrò molto da tutto ciò, probabilmente molto più di quello che mi possa immaginare. 

In questo momento mi sento molto confuso. Sono contento di poter tornare presto a casa ed essere circondato dalle persone che mi possono supportare al meglio, ma allo stesso tempo ho molta paura che queste due settimane durino un'eternità. Idealmente passerei queste due settimane lavorando alla ricerca di università, ma lo trovo difficile da fare qui.

Ma sto divagando...


...volevo dire che anche se è stato difficile per me, sono contento di essermi messo in una posizione vulnerabile, nella quale ho dovuto affrontare sfide che non avrei mai immaginato in passato.

Le parti memorabili sono sicuramente l'aver incontrato i miei amici australiani, uno di loro è persino venuto a trovarmi in Lussemburgo ed ha festeggiato il Capodanno con me ed i miei amici; andare allo skate park ed incontrare un nuovo amico, che ha anche cucinato per me una volta. Mi ricorderò la strada per andare a lavoro tutti i giorni, le lezioni di italiano e le giornate a Firenze.

Spero davvero e lo credo onestamente che sarò in grado di guardare indietro a questa esperienza con affetto. 
Infine, sono motlo grato alle persone che lavorano con me. Sono state super accoglienti, davvero gentili e di supporto durante tutta la mia esperienza qui. Niente è stato mai influenzato negativamente da loro, anzi il contrario!

 
Ultima revisione della pagina: 6/2/2023

I Social di ERBA Magazine: