Digital Xcelerator: corsi gratuiti per start up

 

Digital Xcelerator è una piattaforma di e-learning messa a disposizione dal Fondo Nazionale Innovazione (CDP Venture Capital) che offre percorsi formativi strutturati, completamente gratuiti, per accelerare l’acquisizione delle competenze utili allo sviluppo delle startup.

Per chi è all’inizio del percorso imprenditoriale, Digital Xcelerator aiuta a validare la propria idea e a trasformarla in una realtà attrattiva per i clienti. La piattaforma è in grado di accompagnare nel processo di product-market fit e nella definizione dei piani di marketing & sales per aumentare la presenza delle start up sul mercato. Offre consigli utili per risolvere le sfide legate all’espansione del business, come l’internazionalizzazione, le partnership strategiche, il fund raising e l’allargamento del team.

I percorsi formativi prevedono tre fasi:

 
 
  • Idea: un primo modulo per imparare a trasformare rapidamente la propria idea in un business concreto capace di attrarre i primi clienti;
  • Crescita: un secondo modulo per acquisire le competenze per realizzare prodotti in grado di competere sul mercato e per espandere la propria presenza a livello locale e internazionale;
  • Consolidamento: un terzo modulo per apprendere come strutturare la propria realtà durante la fase di scale up e ad approcciare i mercati internazionali per conseguire una crescita rapida e di successo.
 
 

Contatti

Digital Xcelerator
Sito web

Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 26/6/2023