Arezzo Wave Contest: per band e artisti emergenti

Scadenza: 25 aprile 2025

 


Torna anche per quest'anno Arezzo Wave Contest 2025, il concorso musicale gratuito dedicato ad artisti e band emergenti italiani organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia.

Il concorso è un'occasione per emergere nel panorama musicale, con oltre quaranta selezioni live in tutta Italia. Negli anni sono stati scoperti artisti come: Negramaro, Marlene Kuntz, Zen Circus, Alborosie, La Rappresentante di Lista, FASK, Quintorigo, Piqued Jacks e molti altri.

 
 

Il concorso nazionale è rivolto a tutte le band o artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana, che non abbiano già vinto un’edizione del concorso. Sono esclusi brani prodotti con etichette discografiche maggiori.

 

Le migliori dodici band finaliste si esibiranno ad Arezzo il 3, 4 e 5 ottobre nel Festival & Contest di Arezzo Wave Love, con l'opportunità di suonare in festival italiani e internazionali e di ottenere un premio in denaro, come accaduto nelle ultime edizioni.

Arezzo Wave offre agli artisti totale libertà di partecipazione, senza vincoli discografici o contrattuali (a differenza di altri concorsi musicali, anche televisivi).

E' possibile partecipare anche a contest speciali: Cover Paolo Benvegnù, dedicato al grande cantautore recentemente scomparso, ed Arezzo Wave Music School, riservato agli studenti delle scuole superiori toscane.

 

Scadenza: 25 aprile 2025.

 
 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 31/3/2025