Assegno formazione GOL (Garanzia Occupabilità Lavoro)

Giovanisì - Scadenze varie

 

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì e in attuazione del Programma GOL (Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), promuove uno strumento sperimentale per sostenere la formazione di coloro che hanno sottoscritto un Patto di lavoro presso un Centro per l’impiego in Toscana, compresi i giovani NEET under 30, per accompagnarli all’ingresso o reinserimento nel mercato del lavoro.

L’obiettivo è quello di offrire, attraverso un assegno di formazione, risposta a coloro che non trovano nel catalogo formativo 'GOL in Toscana' un corso che risponda alle proprie esigenze, oppure che risiedono in aree interne lontane dai centri di formazione principali. E’ possibile candidarsi a percorsi di aggiornamento (upskilling) di breve durata (tra le 40 e le 150 ore) e percorsi di riqualificazione (reskilling) di medio-lunga durata (tra 151 e 330 ore al netto dello stage), inseriti in un Catalogo Assegno GOL.

 
 

Per usufruire dell’assegno, al quale si è indirizzati dopo la fase di orientamento, è necessario rivolgersi al Centro per l’Impiego.



 
 
 
 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 28/8/2024