Eurocontrol è un’organizzazione intergovernativa civile e militare, a cui partecipano 41 stati europei e paesi limitrofi, il cui scopo è quello di sviluppare e mantenere un efficiente sistema di controllo del traffico aereo europeo.
Periodicamente, l’organizzazione offre opportunità di tirocinio per studenti e giovani laureati alla ricerca di una prima esperienza professionale. Ogni anno più di 100 giovani hanno l’opportunità di imparare da esperti e di lavorare nei molti campi di competenza di Eurocontrol: operativi, aziendali, risorse umane, comunicazione, ecc.
Il programma di tirocinio permetterà ai candidati idonei di svolgere un’esperienza di lavoro per un periodo variabile da 3 a 12 mesi, sotto la diretta supervisione di un team di esperti attraverso un sistema collaudato di mentoring e coaching.
A seconda del dipartimento di riferimento, le risorse lavoreranno su una vasta gamma di argomenti che vanno dalla scrittura di contenuti per il sito web alla misurazione delle performance delle attività attraverso strumenti digitali, dalle interviste e video fino alla gestione delle interazioni con gli stakeholders o la selezione del personale e tanto altro ancora.
Requisiti
Il tirocinio comprenderà una retribuzione pari a 900 euro al mese e possibile rimborso di alcune spese di viaggio.