A cura di: Artémat
In collaborazione con: A2A, Accenture, Barilla, Brembo, Decathlon, Deloitte, EY, Fincantieri, Cegeka, Generali e NTT Data
University Talent Challenge è un 'career format' digitale ideato e progettato per laureandi e neolaureati delle facoltà di ingegneria, economia, finanza, statistica, informatica e fisica.
Cos'è University Talent Challenge?
Si tratta di un gamification contest digitale, un formato unico nel suo genere, che favorisce l’incontro tra giovani talenti e importanti aziende partner che operano sul mercato nazionale e internazionale. L'obiettivo è catapultare i partecipanti in un processo di assessment strutturato, permettendo loro di confrontarsi con i migliori candidati d'Italia e di mostrare da subito quanto valgono nel mondo del lavoro.
Chi può partecipare?
Il progetto si rivolge a laureandi in fase di tesi e/o a quattro esami dalla laurea, nonché a neolaureati magistrali da massimo 6 mesi al di sotto dei 29 anni di età. È una straordinaria opportunità per familiarizzare con nuovi strumenti di selezione sempre più utilizzati dalle aziende e per prepararsi ai colloqui futuri.
Come funziona?
Il processo si articola in tre fasi ben distinte:
Quando e dove?
Tutte le fasi di University Talent Challenge si svolgono online, abbattendo le barriere geografiche e permettendo la partecipazione a chiunque risponda ai requisiti e non veda l’ora di mettere in gioco il proprio talento. La piattaforma è già accessibile per le iscrizioni e le selezioni avranno inizio a breve.