
Palestre Digitali è un’esperienza formativa blended che vuole migliorare le possibilità di occupazione dei giovani laureati in materie umanistiche, linguistiche, economiche e sociali, nei settori digitali più richiesti dal mercato.
Nello specifico, il progetto Palestre Digitali+ rappresenta l'evoluzione del programma Palestre Digitali, con un approccio di blended learning per l'insegnamento di competenze avanzate in aree di apprendimento quali Digital Experience, UX, UI, customer journey, Gen AI e sostenibilità. Il programma è pensato per offrire agli studenti un’opportunità unica di up-skilling nella comunicazione sostenibile per le imprese e i prodotti.
Il format di Palestre Digitali permette a 50 studenti per ogni edizione di vivere un mese di full-immersion nel mondo del digital marketing, partecipando a virtual classroom, workshop, esercitazioni e avendo quotidiani confronti con professionisti aziendali.
La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:
Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno alle valutazioni finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.
Il progetto è interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner; è dunque gratuito per i partecipanti.
La scadenza dell'offerta è prevista per il 23 febbraio 2026.