​Sportello di ascolto nelle residenze universitarie di DSU Toscana

Sportello di ascolto nelle residenze universitarie

 



L’Azienda Regionale del Diritto allo Studio Universitario della Toscana tramite la piattaforma Sygmund, mette a disposizione uno sportello psicologico di ascolto per gli studenti alloggiati nelle residenze universitarie, pensato per promuovere il benessere, tutelare la salute, prevenire e gestire lo stress che possono incontrare gli studenti durante il loro percorso formativo, facendo recuperare serenità e la giusta motivazione.

 
 

A chi è rivolto
Il servizio si rivolge agli studenti alloggiati nelle residenze universitarie del DSU Toscana.

Come accedere
E’ possibile accedere al servizio collegandosi sul sito Sygmung o scaricando l’applicazione 'Sygmund' disponibile per dispositivi IOS e Android.

Dovrà essere compilato un questionario rispondendo a delle semplici e veloci domande propedeutiche ad individuare i professionisti più adatti alle esigenze dello studente che si rivolge.

 

Sarà chiesto di completare la registrazione come utente a seguito della quale si potrà chiamare subito per una prima seduta di sportello d'ascolto psicologico tramite il pulsante 'Chiama ora'.

Verrà attivata una videocall con un professionista con una durata minima di 45 minuti durante la quale si otterranno indicazioni concrete per affrontare la consulenza.

E' possibile visualizzare il profilo dei professionisti che offrono consulenza per vedere di cosa si occupano e scegliere quello più adatto.

 
 
 

Contatti

DSU
Numero verde: 800105330
E-mail: support@sygmund.it
Sito web: www.dsu.toscana.it

Pagina Facebook
Pagina Instagram
Ultima revisione della pagina: 30/11/2023