Piattaforma European Film Factory - Creative Europe Media

Risorse didattiche

 

Nell'attuale mondo digitale in rapida evoluzione, l'educazione al cinema e la comprensione del linguaggio cinematografico va oltre l'intrattenimento e diventa uno strumento fondamentale per il pensiero critico e la comunicazione efficace.

La piattaforma European Film Factory (EFF), finanziata dal programma Creative Europe Media, facilita questo percorso. Anche se il progetto è giunto al termine, la piattaforma continuerà a offrire un'ampia gamma di risorse e opportunità per migliorare l'educazione al cinema e l'alfabetizzazione mediatica in tutta Europa e oltre.

Negli ultimi tre anni, i partner del progetto, in collaborazione con gli insegnanti, hanno sviluppato risorse didattiche adattate ai non addetti ai lavori. Queste risorse sono facilmente accessibili e flessibili, progettate per adattarsi ai diversi sistemi educativi in Europa, dove gli educatori e i mediatori culturali spesso non dispongono degli strumenti e dei materiali necessari.

E’ possibile registrarsi sulla piattaforma European Film Factory per avere accesso a più di 20 lungometraggi, cortometraggi, documentari e animazioni e a kit didattici tradotti in nove lingue.

 
Ultima revisione della pagina: 14/2/2024