Conferenza internazionale sull'ambiente e la sostenibilità

Scadenze: 3 aprile ore 18:00 (UTC+8) e 5 giugno ore 00:00 (UTC+8)

 

Il mondo è sommerso dalla plastica. Ogni anno si producono più di 400 milioni di tonnellate di plastica, la metà delle quali è destinata a essere utilizzata una sola volta. Di questa, meno del 10% viene riciclato.

 
 

Sostenuta dall'UNEP e dall'Università Tongji, la Conferenza internazionale degli studenti sull'ambiente e la sostenibilità (ISCES) si è tenuta con successo per 12 anni dal 2011, con oltre 4.000 studenti provenienti da più di 50 Paesi per discutere sulle più urgenti tematiche ambientali. Quest’anno si terrà dal 3 al 5 giugno 2024.
Nel 2021 l'ISCES ha dato il via alla Global Environment Solutions Challenge, che nel 2024 continuerà il tema delle soluzioni all'inquinamento da plastica, invitando squadre di giovani studenti di ogni età o nazionalità provenienti da tutto il mondo a partecipare e a contribuire ad affrontare questa sfida cruciale.

 

Sono quattro i sotto-temi proposti: salute umana, economia circolare, cambiamento climatico e città a rifiuti zero. I partecipanti possono scegliere l'argomento a cui sono interessati e formare una squadra per iscriversi alla sfida. Ogni squadra, composta da 2-4 membri, può scegliere solo 1 tema, con un massimo di 100 squadre per tema. La sfida seguirà il principio del "primo arrivato, primo servito".

 

Ci sono due modi per partecipare a questa sfida:
1) Registrarsi come partecipante. I partecipanti possono concorrere ai premi finali e alle borse di studio messe a disposizione dal comitato organizzatore. La sfida è aperta solo ai gruppi, quindi i partecipanti devono formare le proprie squadre.
Registrarsi come osservatore. Gli osservatori hanno il diritto di votare la loro squadra preferita e di partecipare all'evento come spettatori.

Le squadre selezionate saranno sponsorizzate per partecipare all'ISCES 2024 a Shanghai.
Le semifinali e la finale si terranno all'inizio di giugno 2024 a Shanghai. Le squadre selezionate possono richiedere borse di studio per sovvenzionare il trasporto da e per Shanghai e l'alloggio in una camera doppia designata dal comitato (esclusi pasti, visto, assicurazione e altre spese). Le squadre selezionate al primo turno saranno invitate a partecipare offline presso la Tongji University. Le squadre che non potranno partecipare offline saranno considerate rinunciatarie.

 

Scadenze
Per i partecipanti3 aprile 2024, 18:00 (UTC+8).
Per gli osservatori5 giugno 2024, 00:00, (UTC+8).

Per candidarsi

 

Maggiori informazioni:

Mail: prato@eurodesk.eu
Sito Web
Ultima revisione della pagina: 5/4/2024