Bisenzio Social Club: uno spazio civico di comunità

Per giovani dai 14 ai 34 anni

 


Bisenzio Social Club è il nome del progetto dello spazio civico di comunità che ha aperto a gennaio 2024 nell’impianto sportivo del Prato Social Clubcapofila del progetto, al campo sportivo Vittorio Rossi di Santa Lucia (viale Galilei). Uno spazio che si rivolge ai giovani tra i 14 e i 34 anni e che prevede numerose attività gratuite e uno spazio concreto per accogliere i giovani, valorizzare le loro risorse, rispondere alle loro domande, sostenerli nel loro percorso di realizzazione, rafforzando i valori educativi dello sport, la lealtà ed il rispetto reciproco.

Lo spazio civico di comunità durerà due anni e sarà aperto a chiunque voglia iscriversi.

Lo spazio civico di comunità apre grazie alla vittoria di un bando di Sport e Salute Spa, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 
 

Le attività sportive proposte saranno calcio maschile e femminile, sport rotellistici (skateboard, pattini), camminata dolce, trekking e yoga. Oltre all’educazione ambientale, al corso di dj ed educazione alla cittadinanza attiva.

 

In collaborazione con: Comune di Prato, Asd South Park, Asd Autdoor Trekking, Vagamonti Aps, Legambiente Prato, GLocal Impact Network Srl, Cooperativa Humanitas Onlus, Alice Cooperativa Onlus, Arci Prato, Fondazione Santa Rita, Save The Children.

 
 
 

Contatti

Bisenzio Social Club
Viale Galilei, 146
Telefono: 0574-691526
E-mail: partnership@cslpratosocialclub.it - chiara.luccianti@cslpratosocialclub.it
Sito web

Instagram
Facebook
Ultima revisione della pagina: 15/4/2024