Bookciak, Azione! Concorso di corti ispirati ad opere della letteratura

Scadenza: 10 giugno

 


Bookciak, Azione! è il concorso dedicato alla realizzazione di corti ispirati a quattro testi di letteratura contemporanea. 
Ogni autore può presentare un solo cortometraggio.

La competizione accetta cortometraggi della durata massima di 3 minuti, ispirati a uno dei tre libri vincitori del Bookciak Legge 2024 e al romanzo della sezione Memory Ciak. Il formato “bookciak” è completamente sperimentale e non deve narrare la trama del libro (non è un trailer del libro), ma piuttosto esprimere gli aspetti più visionari ed emotivi del testo, utilizzando liberamente qualsiasi linguaggio: animazione, collage, found footage, pittura, fotografia.

 
 

Destinatari
Il concorso si rivolge a cineasti di qualsiasi nazionalità con un’età massima di 35 anni. 

 

Premi
Saranno selezionati 3 cortometraggi vincitori (uno per ogni libro) e 1 vincitore per la sezione Memory Ciak. I bookciak vincitori saranno presentati e proiettati durante l’evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori di Venezia, presso la Villa degli Autori a Lido di Venezia il 27 agosto 2024.

Successivamente, saranno inclusi in un tour che attraverserà un ricco circuito di festival e rassegne in Italia, fino a raggiungere Parigi e Lugano. I cineasti vincitori sono tenuti a partecipare alla serata di premiazione e a ritirare personalmente il premio


 

Scadenza: 10 giugno 2024

 
 

Contatti

Bookciack, Azione!
Via Pietro Buratti, 1 - 30126 Lido (VE)
E-mail: info@bookciak.it 
Sito web

Pagina Facebook
Profilo Instagram
Ultima revisione della pagina: 17/4/2024