Euro-Partecipazione e Euro-Attivismo: la guida Eurodesk

 

Eurodesk è la struttura del programma europeo Erasmus+ dedicata all'informazione, promozione, orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione europea e dal Consiglio d'Europa. Eurodesk opera con il supporto della Commissione europea e dell'Agenzia Italiana per la Gioventù.

La rete italiana Eurodesk, in vista delle elezioni del Parlamento europeo che si svolgeranno l'8 e il 9 giugno 2024, ha pubblicato la versione italiana della brochure Euro-Participation e Euro-Activism realizzata da Eurodesk Brussels Link

Si tratta di un utile documento dedicato a tutti i giovani che vogliono saperne di più sull’Unione europea e su come possono far sentire la propria voce! La pubblicazione illustra come è nata l’Unione europea, quali valori porta con sé, chi decide cosa e come tutto questo può influire sulla vita quotidiana dei cittadini e delle cittadine dell'Unione. La guida presenta inoltre le opportunità, i programmi e le iniziative rivolte ai giovani, e i vari modi concreti per contribuire a plasmare l’Europa attraverso la partecipazione civica e la politica. 

Per consultare la guida online

 
 

Per informazioni

 
Punto Locale Eurodesk
Indirizzo: piazza dei Macelli, 4 
Telefono: 0574-1836741
E-mail: prato@eurodesk.eu

Referente: Marta Anzilotti
E-mail: m.anzilotti@comune.prato.it
Ultima revisione della pagina: 12/4/2024