“Participating is already winning” è un progetto di scambio di giovani del programma Erasmus+ finanziato dall' Unione Europea, nel quale 42 ragazzi provenienti da 6 diversi paesi si sono ritrovati a Mèrignac.
Durante lo scambio sono state affrontati diversi dibattiti,
attività basate principalmente sui valori delle olimpiadi. Il progetto è anche un'opportunità per conoscere nuove persone e nuove culture e per migliorare le lingue straniere.
Ho scelto questo progetto poiché mi ha arricchito molto sia dal punto di vista personale che culturale. Grazie a questo progetto sono riuscito a uscire dalla mia comfort zone, facendo conoscenze internazionali, migliorando le mie abilità linguistiche e sviluppando alcune competenze.
Scegliere questo progetto è anche un modo per ricordarsi di questa esperienza, di cui sono molto fiero. Sono molto felice di aver partecipato a questo progetto. È stata un’esperienza che mi ha migliorato molto sia da un punto di vista linguistico che personale. È un'occasione per mettersi in gioco in un contesto fuori dalla propria routine, ve lo consiglio vivamente!