Rock Contest 2024 per artisti under 35

Scadenza: 23 settembre

 


Il Rock Contest è il concorso nazionale per band/solisti emergenti (autori e interpreti di musica originale) fino a 35 anni ,liberi da vincoli discografici e/o editoriali, organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana - Giovanisì (Fondazione Sistema Toscana) - Fondo Sociale Europeo e il Comune di Firenze, con il contributo di Publiacqua ed il patrocinio di SIAE, sponsor B&C Speakers.

Le serate di selezione si svolgeranno dal 24 ottobre a Firenze, fino ad arrivare alla finale del 14 novembre 2024.

 
 

I premi:

Premi Rock Contest

  • 1° premio: massimo di 3.000 euro per il finanziamento di un progetto artistico relativo alla propria attività musicale,oltre alla possibilità di esibirsi in prestigiose manifestazioni musicali.
  • 2° premio: cinque giornate di studio di registrazione presso il SAM Recordings, uno degli studi più prestigiosi e qualificati in Italia.
  • 3° premio: 500 euro per il finanziamento di un progetto artistico relativo alla propria attività musicale.
 

Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì

Il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì del valore di 2.000 euro, sarà assegnato all’artista o band che ha prodotto il brano che meglio esprime la condizione giovanile, per il finanziamento di un progetto artistico finalizzato all’evoluzione musicale e professionale del solista o della band vincitrice (es. giornate in studio di registrazione, produzione CD, produzione videoclip, promozione tramite ufficio stampa ecc..). 

 

Premio Enrico Greppi 'Erriquez'

Il Premio Enrico Greppi 'Erriquez' del valore di 2.000 Euro, destinato al brano in concorso che maggiormente si distinguerà per la positività dei valori e dell’impegno sociale, finanzierà un progetto artistico finalizzato all’evoluzione musicale e professionale del solista o della band vincitrice (es. giornate in studio di registrazione, produzione CD, produzione videoclip, promozione tramite ufficio stampa, ecc..)

 

Premio MITA – Made in Italy Tuscany Academy 

 

Il Premio MITA – Made in Italy Tuscany Academy del valore di 2.000 Euro, destinato a chi maggiormente pone attenzione all’immagine complessiva della formazione musicale: dall’outfit sul palco alle foto, dalle grafiche degli album ai videoclip realizzati, finanzierà un progetto artistico finalizzato all’evoluzione professionale del gruppo o del solista vincitore (ad es: produzione CD, giornate in studio di registrazione, produzione videoclip, prestazione di un ufficio stampa, etc)

 

Premio Best Live Experience

 

Il Premio Best Live Experience, Arte Residente offre 3 giorni di residenza artistica presso il Teatro Marchionneschi di Guardistallo (PI) per preparare il proprio concerto in uno spazio tecnologicamente all’avanguardia, con la supervisione di Antonio Aiazzi (Litfiba, Timoria, etc.)

 

Premio Ernesto di Pasquale 

In collaborazione con l’associazione Il Popolo del Blues verrà assegnato il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone con testo in italiano. Al vincitore di questa sezione sarà attribuito un giorno di studio per la registrazione del brano selezionato presso il SAM Recordings.

 
 
 

Contatti

Rock Contest - Controradio Firenze
E-mail: contest@controradio.it
Telefono: 055-7399946 (lunedì-venerdì 11.00-13.00 e 14.00-16.00) 
Sito web: www.rockcontest.it

Pagina Facebook
Profilo Instagram

Ufficio Giovanisì - Regione Toscana
Numero Verde 800 098 719 (lunedì-venerdì 9.30-16.00)
E-mail: info@giovanisi.it
Ultima revisione della pagina: 8/8/2024