Giovanisì: Contributi per creazione e consolidamento di start-up innovative

Scadenza: 31 gennaio 2025

 


La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, sostiene la costituzione di nuove imprese innovative e consolidare le imprese di carattere innovativo già costituite, contribuendo così al consolidamento del sistema regionale delle start up innovative, attraverso la concessione di agevolazioni sotto forma di sovvenzione a fondo perduto.

 
 

I soggetti destinatari del bando sono:

  • start up innovative ai sensi dell’art. 25 del DL 179/2012, come riportato nell’allegato 1, la cui costituzione è avvenuta nei trentasei mesi precedenti alla data di presentazione della domanda di finanziamento e iscritte presso l’apposita sezione del Registro Imprese presso la CCIAA territorialmente competente;
  • persone fisiche che si impegnano a costituire l’impresa entro sei mesi dalla data di comunicazione di ammissione. La neo-impresa dovrà avere le caratteristiche previste dall’art. 25 del decreto legge 179/2012 e dovrà iscriversi nell’apposita sezione del Registro Imprese presso la CCIAA territorialmente competente.
 
 

Il soggetto richiedente deve presentare una scheda tecnica contenente:

  • la descrizione del progetto (finalità, localizzazione; risultato finale da conseguire e cambiamenti effettivamente apportati;
  • le modalità di realizzazione, gestionale e finanziaria;
  • il cronoprogramma con le fasi del progetto;
  • il programma di utilizzo dei risultati che garantisca il pieno conseguimento degli obiettivi prefissati.
 

La domanda è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo del valore di 16,00 euro salve disposizioni di legge che prevedono l’esenzione.

La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 14 novembre 2024 e fino alle ore 16.00 del 31 gennaio 2025.

 
 

Contatti:

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde: 800 098 719
E- mail: info@giovanisi.it
Sito web: www.giovanisi.it 

Pagina Facebook
Pagina Instagram
Ultima revisione della pagina: 4/12/2024