Premio 'Don Sante' per l’Arte Contemporanea

Scadenza: 6 gennaio

 


La Fondazione Monsignor Sante Montanaro indice la terza edizione del Premio internazionale 'Don Sante' per l’arte contemporanea finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dell’arte sul territorio. Il tema del concorso sarà 'Realtà specchio della dimensione interiore: nuove geografie dell’espressione', un tema che invita a riflettere sull'attualità, incoraggiando le artiste e gli artisti a esplorarne le dinamiche, tra interiorità ed esteriorità, tra il mondo soggettivo e realtà circostante, secondo i linguaggi espressivi personali.

 
 

Il premio è aperto a tutti gli artisti che vogliono portare un'opera alternativamente di pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte, performance, arte virtuale e multimediale. Ogni artista può partecipare con una sola opera, edita o inedita, la quale non deve riportare in maniera visibile il nome dell’autore in modo da consentire una libera valutazione del Comitato Scientifico.

 

Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in denaro, un premio speciale, e l’allestimento di una mostra collettiva dei finalisti selezionati dalla Giuria, che sarà inaugurata il 21 marzo 2025. L’esposizione si terrà in uno spazio storico gestito dalla fondazione. Il vincitore del Premio 'Don Sante' per l’arte contemporanea riceverà un premio acquisto di 2.000 euro, con l’opera che entrerà a far parte della collezione della Fondazione Monsignor Sante Montanaro.

 
 
 

Contatti

Fondazione Monsignor Sante Montanaro
Via Roma (c/o Complesso Monacelle) - 70010 Casamassima (BA).
Telefono: 349-5788379
E-mail: info@fondazionemontanaro.it
Sito web
Ultima revisione della pagina: 3/12/2024