Percorsi formativi 'Talenti in Azione'

Per giovani neet dai 18 ai 34 anni

 

Promosso da: agenzia formativa Formatica 
In collaborazione con: Comune di PratoArciCooperative sociali AliceIntrecci Pane & Rose e l’azienda di ristorazione Seipuntozero.

Al via il progetto 'Talenti in azione', percorso formativo rivolto ai giovani dai 18 ai 34 anni disoccupati o inattivi, l’obiettivo del progetto è lo sviluppo delle competenze dei giovani neet e la creazione di reti stabili tra organizzazioni e realtà territoriali.

I corsi di formazione sono trenta, ognuno può accogliere fino a 12 iscritti

I giovani neet coinvolti, saranno protagonisti attivi di un percorso di formazione professionalepersonalizzato in base alle proprie esigenze ed inclinazioni, che permetterà loro di acquisire le competenze di base e trasversali per un reinserimento lavorativo mirato.

 
 

Il percorso progettuale è suddiviso in tre azioni:

  • Prima azione ('Sviluppa') e seconda azione ('Esercita'): i corsi di formazione prevedono un massimo di 12 partecipanti e forniscono  le conoscenze di base del settore scelto, con un focus più laboratoriale di sviluppo personale in un’ottica di impresa simulata.
  • Terza azione ('Accompagna'): grazie alle attività di tutoraggio e orientamento previste, i partecipanti saranno motivati e supportati alla scelta di interventi di 'mentoring' (ognuno per il settore scelto) di accompagnamento al lavoro.
 

I percorsi comprendono dunque formazione in aulalaboratori attività di tutoring e sono interamente gratuiti in quanto finanziati dalla Regione Toscana.

 
 

Contatti

Formatica
Alessio Cerasani - referente del progetto
Telefono: 0574-966555
Cellulare: 333-9257841 
E-mail: talenti@formatica.it
Sito web
Ultima revisione della pagina: 9/12/2024