Giovanisì: Bando per per l’avvio di nuove imprese nel settore della silvicoltura

Scadenza: 30 aprile 2025

 


La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, promuove l’avvio di nuove imprese che operano nel settore forestale e che svolgono attività di silvicoltura, utilizzazioni forestali, gestione, difesa e tutela del territorio e sistemazioni idraulico-forestali, nonché di prima trasformazione e commercializzazione dei prodotti legnosi e non legnosi.

 
 

Con questo bando, si intende offrire ai nuovi imprenditori strumenti che agevolino le fasi iniziali di avvio e garantiscano una sostenibilità di sviluppo dei capitali e delle conoscenze. E’ previsto un sostegno forfettario in conto capitale pari a 40.000 euro. Possono presentare domanda le persone fisiche che vogliono insediarsi come nuova PMI e le PMI.

Per i giovani fino a 41 anni è prevista una premialità di punteggio.

 

Possono presentare domanda:

  • persone fisiche che vogliano insediarsi come nuova PMI, anche non titolari della gestione di superfici forestali, che opereranno nel settore forestale o di prima trasformazione del legno;
  • PMI, anche non titolari della gestione di superfici forestali, iscritte alla Camera di commercio che operano da non più di 24 mesi nel settore forestale o di prima trasformazione del legno come attività prevalente con codice ATECO principale n. 02 o 16;
  • PMI che intendono modificare la loro attività prevalente variandola nel settore forestale o di prima trasformazione del legno con codice ATECO principale n. 02 o 16.
 
 

Contatti

Giovanisì - Regione Toscana
Numero verde: 800 098 719
E-mail: info@giovanisi.it
Sito web: www.giovanisi.it 

Pagina Facebook
Profilo Instagram

ARTEA - Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura
Via Ruggero Bardazzi, 19/21 - 50127 Firenze
Telefono (centralino): 055-324171 o 055-3241723
E-mail (URP): urp@artea.toscana.it
Sito web: www.artea.toscana.it


Ultima revisione della pagina: 31/3/2025