Premio di Laurea 'Archivio Disarmo - Toni De Marchi'

Scadenza: 30 settembre 2026

 

Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo (IRIAD), in collaborazione con la Famiglia De Marchi-Serri, indìce un concorso per il conferimento di un premio per una tesi di laurea magistrale intitolato a Antonio 'Toni' De Marchi, giornalista prematuramente scomparso nel 2022 che ha espresso nella sua carriera una incisiva capacità investigativa, in particolare sui temi della pace e della guerra, unita a una forte passione civile.

Il premio sarà assegnato a una tesi di laurea magistrale redatta in lingua italiana o in lingua inglese.

L’area tematica oggetto del premio è la seguente: 'I conflitti contemporanei con particolare riferimento al ruolo dell’informazione'.

 
 

La candidatura al premio è aperta a quanti hanno conseguito il titolo di laurea magistrale presso università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 1° gennaio 2025 al 30 settembre 2026

Sono ammessi anche i laureandi che discuteranno la tesi entro la sessione autunnale dell’anno accademico 2025/2026.

 

Premio del valore di 1.000 euro.

 

Scadenza: 30 settembre 2026.

 
 

Contatti

IRIAD (Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo)
Indirizzo: Via Paolo Mercuri, 8 - 00193 Roma (RM)
E-mail: info@archiviodisarmo.it
Sito web

Facebook
Instagram
Ultima revisione della pagina: 16/9/2026