In un contesto dominato da pressioni sociali e incessanti richieste esterne, la Cooperativa Sociale Studio Progetto promuove 'Green Guardians', un corso di formazione finanziato dal Programma Erasmus+. Il corso si svolgerà dal 12 al 19 luglio 2025, a Recoaro Terme (VI), e offrirà ai giovani un’opportunità unica per apprezzare la vita in tutta la sua vitalità e meraviglia.
Durante lo svolgimento del corso, i ragazzi potranno prendere parte a varie attività per imparare a gestire lo stress e le pressioni quotidiane e per capire cosa vuol dire vivere in armonia con l’ecosistema. Le attività proposte includono pratiche di Mindfulness, attività in mezzo alla natura e momenti di apprendimento per ritrovare connessione, significato e scopo.
Le candidature sono aperte a ragazzi e ragazze a partire dai 21 anni, che lavorano o fanno volontariato con i giovani. Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus+, che copre le spese di vitto e alloggio e le spese di viaggio fino a un massimale chilometrico.