Torna il contest 'The Good Farmer Award' promosso da Davines Spa, di nuovo in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile. L'iniziativa si propone di contribuire alla diffusione di una nuova cultura di produzione agricola. Per questo intende selezionare e premiare iniziative che rappresentano forme di agricoltura più solide dal punto di vista ecologico, capaci di supportare la biodiversità, che siano resilienti, sostenibili e socialmente giuste.
Il premio si rivolge a giovani agricoltori di età inferiore o uguale a 35 anni al 31 luglio 2025, che abbiano realizzato progetti di impresa ispirati ai principi fondamentali dell'agroecologia e dell'agricoltura biologica rigenerativa, i quali possono comprendere anche progetti di incremento della sostenibilità degli allevamenti e del benessere animale.
È possibile presentare domanda fino al 25 luglio 2025: per candidarsi sarà necessario compilare il modulo di candidatura, allegando una copia del certificato di coltivazione biologica in corso di validità.
Le aziende/agricoltori che risulteranno al 1° e 2° posto della classifica, secondo il giudizio della giuria, riceveranno buoni validi per l'acquisto di materiale per il miglioramento delle attività agroecologiche, del valore di 10.000 euro.