Con il percorso Green Energy Specialist si acquisiscono competenze volte a trasformare l’energia in chiave sostenibile, attraverso la valutazione di investimenti in energie rinnovabili, il recupero di energia dai rifiuti e reflui, la misurazione di emissioni, e la gestione di impianti FER.
Il lavoratore potrà inserirsi in aziende che producono energia da fonti rinnovabili, gestiscono impianti di recupero o si occupano di efficienza e manutenzione. Anche studi professionali e imprese sono alla ricerca di profili in grado di progettare soluzioni sostenibili e ottimizzare i consumi.
Il corso biennale, della durata di 1800 ore si svolgerà a Prato e sarà suddiviso in una parte teorica in aula e una parte laboratoriale, comprendendo uno stage di 720 ore in Italia o all'estero grazie al programma Erasmus +. Sono incluse anche attività di allineamento e orientamento professionale.
Il percorso si rivolge a giovani dai 18 ai 35 anni che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. È inoltre richiesto un forte interesse per le tematiche green ed energetiche, oltre che un'attitudine all'apprendimento pratico e alla partecipazione attiva.
La candidatura deve essere inviata entro e non oltre il 15 settembre 2025.
Per maggiori informazioni