Borse di studio e ricerca sulla parità di genere

Scadenza: 25 settembre 2025

 




La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando per formare giovani laureati e laureate attraverso la partecipazione a progetti di ricerca sul tema della parità di genere. Il bando è rivolto alle Università pubbliche statali e non statali riconosciute dal MUR e agli Istituti di istruzione universitaria a ordinamento speciale, con sede in Toscana.

 
 

Le borse, destinate successivamente a giovani under 36, titolari di laurea magistrale o vecchio ordinamento, avranno una durata massima di 12 o 18 mesi e prevedranno un importo mensile di 2.000 euro lordi.

Le domande e la documentazione richiesta (art. 8 del bando) dovranno essere inviate tramite l'applicazione 'Formulario di presentazione dei progetti FSE on line', previa registrazione al Sistema Informativo Regionale (DB FSE) e dovranno essere inserite tante domande quanti sono i progetti di ricerca (massimo 2 per ciascuna Università).

 

Alla piattaforma si accede con: Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attivata (solitamente quella presente sulla Tessera Sanitaria della Regione Toscana), Credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)CIE (Carta di Identità Elettronica) attivata.

 
 
 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 26/8/2025