La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando per formare giovani laureati e laureate attraverso la partecipazione a progetti di ricerca sul tema della parità di genere. Il bando è rivolto alle Università pubbliche statali e non statali riconosciute dal MUR e agli Istituti di istruzione universitaria a ordinamento speciale, con sede in Toscana.
Le borse, destinate successivamente a giovani under 36, titolari di laurea magistrale o vecchio ordinamento, avranno una durata massima di 12 o 18 mesi e prevedranno un importo mensile di 2.000 euro lordi.
Le domande e la documentazione richiesta (art. 8 del bando) dovranno essere inviate tramite l'applicazione 'Formulario di presentazione dei progetti FSE on line', previa registrazione al Sistema Informativo Regionale (DB FSE) e dovranno essere inserite tante domande quanti sono i progetti di ricerca (massimo 2 per ciascuna Università).
Alla piattaforma si accede con: Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attivata (solitamente quella presente sulla Tessera Sanitaria della Regione Toscana), Credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), CIE (Carta di Identità Elettronica) attivata.