La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove un bando per il finanziamento di progetti realizzati da Università ed Istituti universitari operanti in Toscana.
L'iniziativa ha l'obiettivo di orientare gli studenti universitari, laureati e dottori di ricerca che intendano inserirsi nel mercato del lavoro, anche in ambito imprenditoriale, della ricerca, o proseguire nel proprio percorso di studi universitario post laurea.
Le attività previste potranno riguardare corsi orientativi, laboratori e attività di apprendimento esperienziale anche per lo sviluppo competenze trasversali, consulenze/colloqui individuali o a piccoli gruppi, eventi seminariali su tematiche di interesse, attività di coaching/mentoring in relazione a specifici progetti individuali o a piccoli gruppi.
Le domande di finanziamento possono essere presentate da Università pubbliche statali e Università non statali riconosciute dal MUR, Istituti di istruzione universitaria a ordinamento speciale, Istituti AFAM (con riferimento esclusivo ai corsi equiparati ai corsi universitari).
I soggetti sopra indicati possono presentare ad ogni scadenza un massimo di 2 progetti.
La domanda deve essere presentata online sul Formulario di presentazione dei progetti FSE, previa registrazione al sistema informativo, al quale si accede con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attivata e SPID (Sistema pubblico di identità digitale).
Le candidature sono aperte fino al 31 ottobre 2025.
Per maggiori informazioni consultare il bando.