Attiva da più di 30 anni nel settore dell'insegnamento della lingua italiana, l'Associazione Culturale Italiana (riconosciuta per il rilascio delle certificazioni DITALS e CILS) offre la possibilità di cimentarsi nell'insegnamento online della lingua italiana a stranieri.
Il tirocinio è valido ai fini del raggiungimento delle ore di insegnamento necessarie per il conseguimento della Certificazione DITALS. Il/la tirocinante, a seguito di una breve formazione online, potrà svolgere le ore assegnategli dalla propria residenza, con il monitoraggio costante dell'ente.
L'opportunità è rivolta solo ai laureati in un ambito affine al settore dell'insegnamento, possibilmente con minima esperienza nella didattica, online o offline, di una lingua straniera. L'Associazione offrirà un contributo simbolico del valore di 100 euro. Visto il solo contributo simbolico, l'esperienza è pensata per giovani laureati/e in cerca di una qualche esperienza formativa ed interessati al conseguimento della Certificazione DITALS.