L'Associazione Parcours le Monde Sud-Est, in qualità di associazione coordinatrice del progetto, è alla ricerca di una ragazza o di un ragazzo di età compresa tra i 18 e i 25 anni, interessata/o a svolgere sei mesi di Servizio Civico Transfrontaliero in Francia (l'equivalente francese del servizio civile italiano) presso GIP-FIPAN.
Situato sul territorio transfrontaliero franco-italiano, il GIP-FIPAN si trova in una posizione ideale per svolgere un ruolo chiave nel processo di rafforzamento dell'identità e della cittadinanza europea. Questa missione mira a incoraggiare gli scambi culturali e i partenariati internazionali, in modo che i partecipanti possano immergersi in ambienti multiculturali e contribuire attivamente alla costruzione di una comunità europea più coesa e solidale.
La selezione è rivolta a giovani interessati e motivati di età compresa tra i 18 e i 25 anni, con interesse per la mobilità internazionale e l'interculturalità, e con apertura mentale, buone capacità relazionali e di comunicazione, spirito di iniziativa e motivazione. Inoltre la conoscenza del francese o dell'inglese è gradita.
È prevista un'indennità mensile di 899,83 euro, con orario da 28 a 35 ore settimanali.