La Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì, promuove un bando per la transizione digitale dei sistemi di certificazione, in particolare del sistema HACCP. Il bando prevede contributi in conto capitale (fino ad un massimo del'80% del costo totale), per progetti d'innovazione delle Micro, Piccole e Medie Imprese che aderiscono al protocollo Vetrina Toscana ed investono nell'introduzione di tecnologie avanzate per la transizione digitale dei sistemi di certificazione (in particolare nella digitalizzazione del sistema HACCP - Hazard Analysis and Critical Control Points: Analisi dei rischi e punti critici di controllo), per migliorare la qualità, la sicurezza e la competitività.
Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese regolarmente iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura (Cciaa) territorialmente competente, a titolari di partita Iva, e altri soggetti titolari di partita Iva ed iscritti al R.E.A. solo in forma aggregata. L'importo totale dell'intervento ammissibile va da un minimo di 30.000 euro ad un massimo di 300.000 euro. È prevista una premialità, nei termini di incremento dell'intensità di aiuto, per le imprese giovanili.
Sono ammissibili le spese per l'acquisizione di servizi di consulenza in materia di innovazione, di servizi di sostegno all'innovazione compreso i canoni relativi a piattaforme software, e di personale altamente qualificato.