
L’UiT - The Arctic University of Norway è alla ricerca di un/a volontario/a IVY (Interreg Volunteer Youth) per supportare il progetto europeo EU-MAT - Effective urban material mining in cities, finanziato dal programma Interreg Aurora.
Il progetto EU-MAT mira a sviluppare un metodo innovativo di mining urbano per valutare in modo preciso la quantità e la qualità dei materiali riutilizzabili provenienti da demolizioni urbane.
L’obiettivo è favorire la transizione verso un’edilizia più sostenibile e il riuso efficiente delle risorse in ambito urbano.
Requisiti essenziali: avere tra i 18 e i 30 anni, un'ottima conoscenza dell’inglese (livello C1) e il profilo ideale sarebbe uno studente o un laureato in discipline ambientali, ingegneristiche, urbanistiche, informatiche o affini, interessato alla sostenibilità e all’economia circolare.
I progetti Interreg Volunteer Youth (IVY) prevedono una copertura giornaliera delle spese per tutti i volontari che aderiscono al programma nonché la copertura assicurativa, l’alloggio e la copertura totale o parziale delle spese di viaggio (la somma assegnata dipende dalla distanza in km).
Per questo specifico progetto, il pocket money giornaliero ammonta a 41,42 euro, per una durata di due o quattro mesi a Tromsø.