
L'Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro (EU-OSHA) è attualmente alla ricerca di tirocinanti interessati a comprendere gli obiettivi e le attività dell'agenzia, ad acquisire esperienza pratica e conoscere e contribuire allo sviluppo del lavoro quotidiano dell'EU-OSHA. I percorsi di stage avranno una durata iniziale di 6 mesi, con la possibilità di proroga, e si terranno principalmente nella sede centrale di Bilbao (Spagna), dove sono previste sette posizioni, e una presso l'ufficio di collegamento di Bruxelles.
I tirocinanti selezionati avranno la possibilità di collaborare in diverse aree operative, tra cui: prevenzione e ricerca; gestione e approvvigionamento delle strutture; comunicazione, media digitali e tecnologie informatiche; relazioni con gli stakeholder e governance; rapporti con le istituzioni dell'Unione Europea.
I tirocinanti avranno diritto ad una indennità pari a 1.493,36 euro mensili. In caso la residenza del/della tirocinante si trovi a più di 50 km dalla sede di lavoro, viene inoltre riconosciuto il rimborso del viaggio all'inizio e al termine del tirocinio. Su presentazione della documentazione adeguata, i tirocinanti con disabilità possono ricevere un'integrazione della loro indennità fino a un massimo del 50% dell'importo dell'indennità.